E’ tempo di pensare ad un nuovo bonus davvero importante che è quello che ha a che fare con la Tari, si tratta di un aiuto economico da 32 euro per i cittadini virtuosi che effettuano dei pagamenti regolari. Insomma un valido aiuto che non può essere perso e che di certo torna utile.
Siamo di certo in un momento storico in cui le cose dal punto di vista economico non sono davvero ottime per tutti quanti e quindi sapere in qualche modo di potere contare su qualche aiuto anche se non molto alto è davvero fondamentale. Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire meglio.
Bonus Tari: che cosa sappiamo?
Partiamo dal presupposto che la Tari è la tassa dei rifiuti che deve sempre essere pagata per lo meno per chi ha una casa di residenza e di proprietà e non solo. Gli importi che vengono presi dai Comuni non servono altro che per tenere l’igiene nella città e poi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani.
Ebbene uno dei questi comuni italiani ha deciso di mettere un aiuto che potrebbe tornare utile per molte persone ma per ottenerlo bisogna essere stati dei cittadini virtuosi e quindi avere sempre pagato in regola sotto ogni punto di vista. Si tratta di una tassa da trentadue euro. Come ottenerla?
Quali cittadini la possono ottenere?
Per potere avere questi trentadue euro è necessario avere dei requisiti e infatti è un modo per il Comune di Napoli di potere premiare quelli che sono stati di fatto i cittadini modello e che lo scorso anno hanno pagato questa tassa in totale regola senza perdere nemmeno un aiuto di nessun genere.
- Tari per cittadini
- bonus 32 euro
- a chi spetta.
Lo sconto viene di fatto applicato in modo automatico e non si deve davvero fare nulla ma lo troveranno solo le persone che possono davvero considerarsi in regola con i pagamenti dello scorso anno, per gli altri le cose restano per come sono senza nessun cambiamento non ci sono davvero dubbi,
Detto questo è importante ricordare che a Napoli le scadenza sono sempre tre e sono: 16 Settembre, 18 Novembre e 30 Dicembre. Entro la fine dell’anno si devono sempre pagare tutte le somme relative a questa tassa altrimenti si rischia di avere degli ammontari maggiori o delle more che poi vanno a inficiare il risparmio che si potrebbe anche ottenere. Insomma è bene sempre stare attenti a quello che si fa.