Blog Single

27 Ago

Un pò di Storia!

This post is also available in: en fr de

Vi faremo conoscere la nostra azienda, sentire la nostra passione, presentandovi i nostri prodotti!

Dalle migliori qualità di olive delle zone etnee (Varietà nocellara etnea), maturate al generoso sole di Sicilia, vengono prodotti l’olio extra vergine di oliva e le olive da mensa dell’Oleificio Cuscunà.

L’antica esperienza maturata nel corso di quattro generazioni, unita alla passione ed all’uso di macchinari tecnologicamente avanzati, fa sì che l’olio extravergine d’oliva Cuscunà, ricavato esclusivamente dalla lavorazione della pregiata “Nocellara Etnea“, possieda caratteristiche organolettiche altamente pregiate ed una bassissima acidità.

Le olive vengono raccolte esclusivamente a mano e sapientemente lavorate subito dopo la raccolta. Per evitare l’emulsione ed il danneggiamento, la frangitura viene effettuata per sfregamento; il nostro esclusivo sistema di estrazione avviene a freddo e per gocciolamento naturale; questo procedimento permette al nostro olio di conservare tutte le sue qualità e sostanze organolettiche.

L’olio extra vergine di oliva è l’elemento indispensabile nella dieta mediterranea, tanto apprezzata in tutto il mondo. Nell’arte gastronomica, infatti, l’olio extravergine d’oliva occupa un posto di rilievo; usato sia cotto che crudo insaporisce ogni pietanza mettendo in giusto risalto gli altri ingredienti ed assicurando digeribilità e leggerezza. Tra gli olii, è quello che resiste meglio alle alte temperature, come nelle fritture, mantenendo inalterate le proprietà salutari.

Related Posts

Leave A Comment