Addio glicemia: i cinque cibi che risolvono il problema

Sempre di più purtroppo sono le persone che soffrono di glicemia alta, si tratta di un problema che deriva dalla presenza di troppo zucchero all’interno del nostro organismo che porta a dei picchi che possono avere delle conseguenze anche di non poco conto e che quindi vanno sempre tenute sotto controllo.

Non si tratta solo di seguire delle cure specifiche ma anche di cercare una giusta alimentazione che in qualche modo possa portare a tenere tutto sotto controllo e non trovarsi a stare male. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo i cinque alimenti che potrebbero essere un valido aiuto sotto tutti i punti di vista.

Glicemia e alimentazione: che cosa mangiare?

Partiamo dal presupposto che ci sono alimenti che hanno da sempre un IG superiore al 100% e possono anche fare aumentare quella che è la glicemia e altri che la possono anche fare andare avanti in modo del tutto lento. Si parte ad esempio da alcuni tipi di legumi e anche dai cereali integrali.

E poi anche frutta come mele, pere, nespole o fragole e anche tutti quanti i tipi di verdure e per finire i composti che sono fatti con la farina integrale. Anche se gli esperti consigliano di non limitarsi a consumare solo questi alimenti anche perchè come per ogni cosa serve sempre una certa varietà.

Attenzione alle porzioni

Un dettaglio di non poco conto è quello legato alle porzioni, anche se sappiamo cosa mangiare ma si esagera il rischio resta quasi lo stesso e quindi come per ogni cosa non si deve mai abusare, anzi si deve sempre cercare di restare in una giusta quantità per non strafare

  • Glicemia e alimentazione
  • che cosa mangiare
  • in che modo farlo

A questo poi per tenere sotto controlla la glicemia si deve anche unire uno stile di vita sano e se è possibile anche lo sport che non deve per forza essere qualcosa di difficile o duro, anche una passeggiata ogni giorno non fa altro che fare bene per potere stare bene con se stessi e con il proprio corpo.

In questo modo si avrà la certezza di non avere di picchi glicemici che possono mettere a rischio la nostra salute e di fatto anche la nostra vita e che con il passare del tempo possono anche condizionare il modo in cui dobbiamo mangiare in modo davvero fin troppo rigido. E’ sempre il caso di prestare attenzione non ci sono davvero dubbi.

Lascia un commento